In bicicletta da Este a Montagnana e ritorno per Pojana, Noventa Vicentina, Agugliaro, Valbona, Este
|Il cicloitinerario che vi proponiamo è, per certi versi, la rielaborazione di ciclo percorsi già pubblicati. Abbiamo però voluto rifarlo, ampliandolo leggermente, per poter vedere (e quindi includere nei nostri itinerari) anche Villa Saraceno, opera del famoso architetto Andrea Palladio.
Non serve quindi raccontare ancora quali sono state le sensazioni , le impressioni, già espresse precedentemente per queste zone e per le loro particolarità sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico culturale, possiamo però consigliarvi di non farlo a fine novembre perché, in questi posti e in questo particolare periodo dell’anno, la nebbia non è una eventualità ma una certezza. Nebbia che in certi momenti non ci ha permesso di godere del paesaggio sicuramente bello di questa parte del Veneto ai piedi dei colli Euganei.
Per questo motivo e per l’onestà intellettuale che cerchiamo di perseguire, vi diciamo da subito che le foto che abbiamo pubblicato, a supporto del nostro ciclo itinerario, non sono state scattate tutte in questa occasione ma sono, per una parte, foto scattate a corredo di altri itinerari proposti precedentemente.
Buona passeggiata a tutti.