In bici da Jesolo a Caorle: ciclopercorso ad anello – impressioni

Il nostro piccolo viaggio, purtroppo, è stato caratterizzato dalla nebbia. E’ un fenomeno frequente nella nostra provincia durante il mese di febbraio.
Apriamo così questa nostra chiacchierata sul cicloitinerario proposto per sottolineare, che nostro malgrado, non siamo stati in grado di documentare con molte fotografie, come avrebbe meritato, questo splendido percorso in riva al mare Adriatico.

Ci siamo ripromessi di ripetere questo giro in bici per poter fotografare, come merita, questa possibilità di percorrere parecchi chilometri lungo le spiagge. Certo è che lo dovremmo fare a breve perchè con l’immenso afflusso di turisti, che caratterizza la bella stagione da queste parti, sarebbe impossibile praticare “murassi” e marciapiedi.

La seconda cosa che ci sentiamo di dire, in queste poche righe, è che la pista ciclabile che va da Caorle a Eraclea ti fa sentire per parecchi chilometri nell’Italia che vorremmo.

Sicuramente belle da conoscere anche le campagne che costeggiano il fiume Revedoli e il fiume Livenza, immense distese di terra che speriamo continuino a restare tali anche per il futuro.

Non cominceremo a parlare di Caorle, meta della nostra gita, perchè le cose da dire sarebbero molte sia da un punto di vista storico che ambientale, vi rimandiamo , per questo,  al link delle cose da vedere e per i più curiosi al sito del comune di Caorle.

Come sempre buona passeggiata