In bicicletta dall’Anello Fluviale alla Campagna a Sud di Padova – impressioni
|In questo percorso riproponiamo un tragitto già in parte conosciuto, eravamo partiti la prima volta da Montegrotto Terme, partendo questa volta dalla città di Padova.
Anche in questo caso nostro scopo è quello di proporre una gita domenicale, con la famiglia o con gli amici, che ci permetta di godere non solo della tranquillità e del paesaggio, che possiamo trovare appena fuori Padova, ma anche della storia che ci ha portato fino ai nostri giorni.
A questo proposito vi consigliamo una visita al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme.
I punti di interesse, da un punto di vista storico, sono molti: a Battaglia il Castello del Catajo, a Carrara S. Stefano la Chiesa dell’Abazia di Santo Stefano (antichissima Abazia fondata dai Carraresi intorno all’anno 1000). Altri li tralasciamo volutamente perchè, ad essere sinceri, sono molto più modesti di come vengono descritti in qualche sito, ma si sa le impressioni sono sempre e solamente soggettive.
In questo caso la scampagnata è un po più lunga della precedente e se la fate in estate ricordatevi di avere un cappello e parecchia acqua da bere perché non ci sono ripari dal sole.
Buona passeggiata