Londra – Parigi: 1 tappa Londra-Crawley: descrizione

Iniziamo la nostra avventura, dopo una breve visita al centro di  Londra, partendo dalla Cattedrale di S. Paul (luogo dal quale inizia la traccia che seguiremo).  Attraversato il ponte di Southwark si percorre  un lungo tratto di strada che ci porta fuori  dalla grande città sino ad arrivare in una periferia caotica dove si alterna la  strada “normale” con   lunghi tratti di piste ciclabili in mezzo al verde.

Si pedala sino a  Wallinghton e qui  si trova subito il primo “strappo”:  una salita di circa  5-6 Km; anche qui pezzi di pista ciclabile in mezzo al verde si alternano con  chilometri pedalati  su strade urbane con traffico sostenuto.

Dopo un breve e ripida discesa, nei pressi di Coulsdon  riprende subito una nuova salita (sempre di circa  5-6 Km): stiamo percorrendo la pista ciclabile che corre sulla Ditches Line prima  e sulla Hilltop Line poi, sempre sulla cresta di una bella collina. Una ripida discesa ci porta quindi verso la città di Redhill.

A questo punto si imbocca  la Gail Line, dove ci accompagnano pittoreschi tratti in mezzo al bosco con leggeri ma continui saliscendi, che ci porta a Crawley, mèta della nostra prima tappa.