Percorso ad anello tra le Ville Venete della bassa Padovana: impressioni

Ognuno viaggia a proprio modo e possibilità, l’importante è avere lo spirito di muoversi, la curiosità di conoscere e scoprire.
L’importanza di un viaggio, piccolo o grande che sia, è avere la soddisfazione di poter dire: ci sono stato ed ho vissuto un’emozione diversa.
Questo è lo spirito che ci porta a vivere lentamente più luoghi possibili e condividere con voi le indicazioni necessarie perché qualcun altro ci arrivi.
Le emozioni, quelle no, non le possiamo condividere. Le emozioni bisogna viverle e non sempre sono positive. In questo piccolo viaggio per esempio abbiamo visto un degrado pesante e inaccettabile di certi luoghi storici. Ci riferiamo in particolar modo ad un chiostro del ‘500 trasformato in garage per delle banalissime auto. Questo però non ci toglie la voglia di visitare questi nostri paesi pieni di cose belle e di persone belle come certi osti che ti trattano come un ospite d’eccellenza anche per un pasto frugale.
Il percorso è adatto a tutti e porta facilmente a contatto con vie d’acqua importanti come l’Adige o il Gorzone, il famoso fiume che cambia nome 6 volte lungo il suo percorso.
I chilometri alla fine sono parecchi e quindi se avete bambini vi consigliamo di non effettuarlo con la stagione calda.
Buona passeggiata!