Ciclo percorso ad anello dal centro di Treviso al Piave, attraverso il parco dello Storga e ritorno a Treviso lungo le Alzaie del Sile – impressioni
|Un regalo! É questa l’esclamazione che mi viene da usare per descrivere la passeggiata a Treviso e dintorni che vi proponiamo. Uno dei motivi é sicuramente il sole che ci ha accompagnato con il suo tepore in questa giornata di fine ottobre, un altro sono senza dubbio le bellezze di cui abbiamo potuto godere: per prima quella di una città incantevole come Treviso, poi quella delle stupende Ville venete che abbiamo incontrato durante il nostro tragitto e, per ultimo ma non ultimo, il paesaggio di questa zona del Veneto, la cui suggestione trova il suo apice lungo le Alzaie del fiume Sile. Un ciclo itinerario che vale davvero la pena di fare e, per fugare ogni eventuale dubbio, vi suggeriamo di andare a vedere alcune delle foto che abbiamo scattato anche se queste, pur descrivendo i luoghi, non potranno mai trasmettervi la cosa più importante: le emozioni.
Purtroppo, come altri itinerari che attraversano i paesi del Veneto orientale, anche questo non ci mette completamente al sicuro dai pericoli del traffico nonostante le molte piste ciclabili presenti; proprio per questo motivo non ci sentiamo di classificarlo come adatto a tutti ma piuttosto preferibilmente dedicato a ciclisti di provata esperienza o comunque di elevata prudenza.
Fateci sapere cosa ne pensate dopo averlo fatto.
Buona passeggiata.