Ferrara: in bicicletta dal centro storico al Po – impressioni
|Per questa nostra passeggiata abbiamo preso a prestito un percorso di http://www.ferraraterraeacqua.it, sito ufficiale di informazione turistica della Provincia di Ferrara, dove, oltre alle informazioni che vi proponiamo, troverete anche altre preziose indicazioni per godere di questa stupenda città in sella alla vostra bici.
La gita è stata bellissima ed accompagnata da uno stupendo sole di febbraio. Non siamo riusciti a documentarvi fotograficamente il pezzo di tragitto sterrato, dopo la destra Po, perchè c’era troppo fango. Abbiamo scelto di percorrere qualche chilometro su una strada alternativa e asfaltata. Vi consigliamo però, appena il terreno sarà asciutto, di seguire quanto previsto dal roadbook che vi colleghiamo.
Inoltre, per chi come noi avesse la necessità di parcheggiare l’auto, vi consigliamo di andare al parcheggio Kennedy (ampio e gratuito). Fate molta attenzione alle strade da seguire perchè le indicazioni, seppur previste nella descrizione cartacea del percorso, nella realtà sono molto poche.
Una volta che avrete percorso le piste ciclabili di Ferrara capirete perchè viene definita da molti: la capitale italiana della bicicletta.
Fateci sapere come è andata.
Buona passeggiata a tutti.