Giro in bicicletta, ad anello, tra le tre città murate di Cittadella, Marostica e Bassano – impressioni

Questo che vi proponiamo è un ciclo itinerario davvero ricco di  emozioni e proprio  per questo motivo vorremmo che tutti lo provassero.

Non è solo la magia delle tre città murate di Cittadella, Marostica e Bassano che fa restare a bocca aperta ma sono anche gli scorci di paesaggio, molto suggestivi, che si vedono pedalando lungo le sponde del fiume Brenta, che in questo periodo dell’anno (siamo alle porte della primavera) fanno da teatro  al concerto dei canti degli innumerevoli uccelli presenti in questa zona.

A questa splendida atmosfera si aggiungono poi le bellissime ville venete che si trovano lungo il tragitto (frutto della maestria e dell’ingegno di grandi architetti, innanzitutto del vicentino Andrea Palladio) tra le quali citiamo Villa Angarano a Bassano del Grappa.

Chi ci segue saprà che abbiamo cominciato da tempo a costruire una serie di ciclo itinerari legati alla visita delle ville palladiane, costruzioni copiate in tutto il mondo (come è stato, ad esempio, per la Casa Bianca) che hanno da sempre suscitato in noi di Passeggiando in bicicletta ammirazione e stupore per la loro bellezza e unicità;  Villa Angarano è una di queste e l’intento primario di questo itinerario era proprio quello di includerla nella nostra passeggiata.

A proposito di emozioni: non dimenticatevi una foto con la vostra bicicletta sul Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa.

Buona passeggiata a tutti